Servizi di Welfare in Consorzio

 

Affari de fotografie diseñado por Yanalya – Freepik.com

Per lo sviluppo dei servizi di Welfare, negli ultimi mesi abbiamo presentato una serie di progetti:Il progetto PI. CO. (Piani di conciliazione), è un progetto presentato a fronte del bando di conciliazione della Regione Abruzzo, con l’obiettivo di favorire investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

Il Quarantacinque si è candidato come capofila del progetto presentato sul distretto del Sangrino, con l’obiettivo di aggredire l’innalzamento della povertà sociale delle famiglie attraverso azioni finalizzate a coinvolgere il tessuto produttivo locale, in una logica di possibili sponsorizzazioni di alcune delle azioni di conciliazione.

Il progetto, della durata di un anno a partire da questo mese, è stato presentato nel febbraio 2018 ed il finanziamento è stato assegnato nel mese di giugno.

Altro Bando a cui il Consorzio ha risposto attraverso l’erogazione di servizi di Welfare è il bando della Fondazione Manodori Welcom 2018, con l’idea progettuale “WELFARE A LAVORO”. L’idea è quella di mettere in campo azioni mirate e modulate sulle esigenze del singolo nucleo familiare con proposte di strumenti e servizi, attraverso la realizzazione di uno sportello “Welfare On The Road” sul distretto industriale di Correggio come strumento di supporto per le Aziende e per i dipendenti.