A Reggio Emilia un master per diventare project manager europei

A Reggio Emilia un master per diventare project manager europei

Il “Master in Europrogettazione” aperto a 15 giovani dai 23 ai 35 anni

Sabato 17 aprile parte il nuovo “Master in Europrogettazione” organizzato da Eurita, presso il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia. Il master è riservato a 15 giovani residenti nella Regione Emilia Romagna, di età compresa tra i 23 e i 35 anni, destinati a diventare manager in europrogettazione.

Il Consorzio Quarantacinque ha istituito una borsa di studio in memoria della Sig.ra Giosetta Lucci Montanari, moglie di Fabrizio Montanari che è stato per molti anni direttore del Consorzio Quarantacinque. La borsa di studio è rivolta a supportare la formazione di una giovane figura all’interno di una delle cooperative consorziate. Il giovane selezionato diventerà un professionista della progettazione europea e sarà in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dalle istituzioni europee e internazionali, pubbliche e private, in termini di appalti, bandi e finanziamenti agevolati.

“Eurita non è un ente di formazione ma una società Benefit il cui valore è generare con la propria attività un impatto sociale positivo sul territorio, attraverso opportunità concrete – spiega Angelo Patti, presidente di Eurita – l’Europa, tramite il Recovery Plan, ha messo a disposizione dell’Italia 209 miliardi di euro che saranno distribuiti con bandi pubblici anche alle imprese del territorio dell’Emilia Romagna; risorse a fondo perduto che vanno gestite con competenza e professionalità per aiutare in modo adeguato le aziende a superare questo periodo di crisi e ripartire più forti di prima. Obiettivo di questo master è proprio la formazione di esperti in europrogettazione in grado di diventare punto di riferimento strategico per le aziende, il Paese e l’Europa”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultime News