Assemblea dei Soci 2022

Martedì 24 maggio 2022 si è tenuta l’assemblea dei soci del Consorzio Quarantacinque presso il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro. Durante l’assemblea sono state presentate le attività e i progetti svolti, i bilanci 2021 e i nuovi obiettivi per il futuro, alla presenza del Consiglio di Amministrazione e dei Soci.

Il Bilancio 2021 si chiude con un valore della produzione complessivo pari a € 14.234.227, con un risultato ante-imposte di € 5.756 ed una lieve perdita di € -13.610. Il valore della produzione è superiore all’anno precedente di circa 1,3 mln di euro, registrando un incremento del 10%. Questo grazie anche agli investimenti di idee di progettazione e innovazioni pensati e prodotti durante la pandemia, che hanno consentito alle Cooperative del settore di aprirsi a nuove procedure con un ritrovato ed efficace spirito coesivo.

Il 2021 si è caratterizzato con tavoli di confronto e progettazioni che hanno visto coinvolti più aderenti favorendo quell’auspicato scambio osmotico di reciproche competenze. Questa attività capillare ha portato a sviluppare idee e condividere azioni commerciali di rilevanza strategica per le cooperative. L’obiettivo è ora quello di sostenere in maniera decisa i processi di sviluppo delle Cooperative aderenti, facendo tesoro delle nuove competenze e metodologie sperimentate nel 2021.

“Il nostro grazie va innanzitutto alle socie e soci lavoratori che hanno dimostrato grande disponibilità a mettersi in gioco e hanno continuato a lavorare anche nei momenti più difficili e incerti per ritrovare insieme un giusto spirito di rinascita. Alle ragazze e ai ragazzi che con le loro diverse abilità sono riusciti a mantenere alto il livello di gestione dei servizi integrati a loro affidati. La tenacia e la caparbietà dimostrate da tutte e tutti mostrano quanto le capacità del lavoro di gruppo e le sinergie che si vengono a creare siano in grado di superare le più imprevedibili delle difficoltà” Antonietta Serri, presidente, e Elena Bertolini, vice presidente del Consorzio Quarantacinque.