Il Marchio Qualità & Benessere: un’opportunità per le Cooperative di tipo B

Il Marchio Qualità & Benessere: un’opportunità per le Cooperative di tipo B

Marchio Qualità & Benessere

Evento Online – Venerdì 21 maggio ore 16:30 – piattaforma zoom

Il Marchio Qualità & Benessere: un’opportunità per le Cooperative di tipo B

Il Marchio Qualità & Benessere è uno strumento di valutazione reciproca e partecipata della qualità e del benessere degli anziani nelle strutture residenziali basato su un approccio innovativo e sui risultati che pone al centro: il punto di vista dell’utente, la comunità e il confronto.

Negli ultimi mesi il Consorzio Quarantacinque ha portato avanti una collaborazione con Qualità & Benessere (Q&B), grazie al contributo di alcune cooperative consorziate che hanno partecipato agli incontri preliminari per mettere a sistema un modello di qualità dei percorsi lavorativi nelle cooperative di tipo B.

Venerdì 21 maggio, verrà presentato il modello di Qualità & Benessere per i lavoratori nelle Cooperative di tipo B a tutte le cooperative consorziate. Il modello sarà uno strumento di autovalutazione e valutazione tra pari, cooperativo e partecipato che consentirà di monitorare, valutare e migliorare la qualità della vita dei lavoratori all’interno delle cooperative. L’applicazione del modello metterà in risalto i punti di forza e le criticità spingendo così al miglioramento, valorizzando le cooperative, i lavoratori e lo strumento stesso.

Un processo partecipato e cooperativo per aumentare il know-how dei rappresentanti, nel loro complesso e per costruire un modello omogeneo per raggiungere gli obiettivi strategici, nella visione di un miglioramento continuo, facendo tesoro delle migliori pratiche promuovendo una vera e propria cultura della qualità e del benessere.

.

Ultime News