Nasce il “Global Shapers Hub” di Reggio Emilia nel Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro

Nasce il “Global Shapers Hub” di Reggio Emilia nel Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro

Global Shapers

 

Avrà sede all’interno del Laboratorio Aperto il Global Shapers Hub di Reggio Emilia, la community di volontari under 30 dedicata all’innovazione e alla promozione delle pratiche sostenibili, all’imprenditorialità e a progetti di inclusione sociale. Si tratta della prima realtà in Italia ad aprire in un capoluogo di provincia nonché del primo Hub nell’intera regione Emilia-Romagna che si unisce alle community già presenti sul territorio nazionale.

Il progetto è stato presentato martedì 9 marzo in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco Luca Vecchi e l’assessore alla Partecipazione Lanfranco de Franco, il curator del Global Shapers Hub Reggio Emilia Daniele Sghedoni, la vice-curator del Global Shapers Hub Reggio Emilia Marina Montanarella e Antonietta Serri, presidente del Consorzio Quarantacinque.

“Auguriamo a questi giovani talentuosi del nostro territorio un percorso ricco di opportunità di crescita, apprendimento, sperimentazione e soddisfazione – ha detto Antonietta Serri, Presidente del Consorzio Quarantacinque – Siamo pronti a sostenere le iniziative che nasceranno, mettendo a loro disposizione gli spazi, le relazioni e le competenze del Laboratorio Aperto. Lo stiamo già facendo attraverso un percorso di incubazione di impresa ad alto impatto sociale (percorso che vede la partecipazione, tra gli altri, proprio dei primi membri che hanno fondato il Global Shapers Hub di Reggio Emilia come Marina, Simone e Marco) e sono certa che la collaborazione con ‘gli shapers reggiani’ porterà nuovi stimoli al nostro operato”.

Nella foto, il team di lancio dell’hub di Reggio Emilia.

Leggi tutto l’articolo

Ultime News