(RI)usciamo a parlare di Stato Sociale?

(RI)usciamo a parlare di Stato Sociale?

riusciamo a parlare di stato sociale?

 

Dopo un anno di sfide crescenti per il mondo e per l’Italia, l’Osservatorio per la Coesione e l’Inclusione Sociale (OCIS) – un progetto di Fondazione Easy Care – propone una serie di riflessioni sulla rinnovata centralità dello stato sociale nella socializzazione dei rischi e nella tutela dei diritti sociali con un ciclo di conversazioni dal titolo “(RI)USCIAMO A PARLARE DI STATO SOCIALE?“.

OCIS è un progetto di Fondazione Easy Care, di cui Consorzio Quarantacinque è socio fondatore; in questi anni la collaborazione tra i due soggetti si è concretizzata e rafforzata attraverso l’impegno del Consorzio a favore di diverse iniziative con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento di comunità consapevoli della centralità della coesione sociale per il progresso umano, inclusivo e sostenibile.

Giovedì 30 settembre (ore 17.30-19) – Walter Haeusl ed Enrico Padoan della Scuola Normale Superiore, moderati da Marcello Natili, membro di OCIS e docente all’Università degli Studi di Milano, si confrontano su “Precariato e stato sociale: chi sono i precari oggi?”. Un’analisi sulle difficoltà nel mondo del lavoro in Europa e nel confronto con altri stati per indagare le possibili conseguenze politiche.

L’evento è aperto al pubblico in presenza fino ad esaurimento posti, presso il Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro. È consigliata la prenotazione a comunicazione@easy-care.it.
In alternativa è possibile seguire l’incontro online collegandosi su piattaforma Zoom al seguente link https://zoom.us/j/96738677612

Per conoscere il programma completo degli appuntamenti e per ulteriori informazioni clicca qui

Ultime News